Playerszone

Garanzia legale

Dettagli della garanzia legale aggiornato al 07/07/2024.

Esercizio della Garanzia Legale e sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali difetti di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta, utilizzando l’apposito modulo online disponibile nella sezione del Servizio Clienti del Sito, accessibile tramite questo link per gli acquisti online.

Attraverso il modulo online, il Cliente dovrà descrivere il difetto riscontrato e fornire tutte le informazioni necessarie per verificare la natura del problema, inclusi i dettagli relativi all’acquisto. Il Servizio Clienti confermerà l’apertura della pratica via e-mail. Se il difetto rientra nel periodo coperto dalla Garanzia Legale, al Cliente sarà offerta la possibilità di scegliere tra la sostituzione o la riparazione del Prodotto. La soluzione più rapida è rappresentata dalla visita diretta presso un punto vendita Playerszone, mentre in alternativa il Prodotto difettoso potrà essere ritirato al domicilio indicato dal Cliente tramite un corriere autorizzato, con spese a carico di Playerszone. In questo caso, il Cliente dovrà preparare il Prodotto per la spedizione in un pacco chiuso, indirizzandolo a Playerszone (Playerszone Italy S.r.l., Via dei Lavoratori n. 6, 20090 Buccinasco MI), includendo una scheda con il numero e la data dell’Ordine, una descrizione del difetto/malfunzionamento, eventuali informazioni sui modelli di console per la lettura (nel caso di Prodotto audiovisivo/videogioco), e la preferenza tra sostituzione e riparazione del Prodotto. Il personale Playerszone, presso il punto vendita o il centro tecnico, esaminerà il difetto segnalato e verificherà l’integrità del Prodotto, escludendo traumi, manomissioni, usi impropri e/o danni. Se confermato un difetto di conformità, si procederà con la sostituzione o la riparazione del Prodotto.

Le riparazioni e le sostituzioni saranno eseguite tempestivamente, considerando la disponibilità dei Prodotti di sostituzione e gli eventuali costi e tempi di riparazione. Le spese per spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico di Playerszone.

Se la riparazione o la sostituzione risulteranno impossibili o eccessivamente onerose, Playerszone offrirà al Cliente la possibilità di ridurre il prezzo o di risolvere il contratto (con rimborso totale delle somme pagate per l’acquisto a fronte del reso del Prodotto difettoso).

Ulteriori dettagli e istruzioni per l’esercizio della Garanzia Legale sono disponibili nella sezione del Servizio Clienti del Sito.

Garanzia Legale.

Ai sensi del Codice del Consumo, è garantita ai consumatori una Garanzia Legale su tutti i prodotti acquistati, sia online che in negozio. Questa garanzia deve essere fornita dal venditore e copre tutti i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto, a condizione che tali difetti siano segnalati entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Nel caso di prodotti usati acquistati online o presso i negozi Playerszone, la Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 12 (dodici) mesi dall’acquisto e sono denunciati entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi della Garanzia Legale, il Cliente ha il diritto di ottenere gratuitamente dal venditore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso, senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, il Cliente ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, restituendo il prodotto difettoso e ottenendo il rimborso completo del prezzo d’acquisto, nelle seguenti situazioni: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto entro un periodo di tempo congruo; (c) se la precedente sostituzione o riparazione ha causato significativi disagi al Cliente. L’importo della riduzione del prezzo tiene conto dell’uso che il Cliente ha fatto del prodotto. Un difetto di lieve entità, per il quale non sia possibile o sia troppo oneroso attuare misure di riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito presenti un difetto coperto dalla Garanzia Legale, come difetto di conformità o malfunzionamento originario (non derivante da danni, usi impropri o eventi successivi all’acquisto), il Cliente deve informare Playerszone della presenza del difetto entro 2 (due) mesi dalla scoperta, per evitare la decadenza della garanzia. Per comprovare la data di acquisto del prodotto e la tempestività nell’esercizio della Garanzia Legale, è consigliabile conservare lo scontrino fiscale o un documento analogo ricevuto al momento della consegna o del ritiro del prodotto. Nei casi di acquisto online, il Cliente può fare riferimento alla ricevuta d’acquisto ricevuta via e-mail al momento della Conferma di Spedizione. Una copia digitale della ricevuta d’acquisto sarà disponibile per il download nell’area riservata del Cliente sul Sito.

Casi di esclusione della Garanzia Legale.

La Garanzia Legale non trova applicazione nei casi di acquisto da parte di soggetti che non possano essere qualificati come “consumatori” ai sensi del Codice del Consumo, né quando le modalità di acquisto o altre circostanze indichino con ragionevole certezza che l’acquisto non è destinato al consumo privato.

Secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo e dal Codice Civile, la Garanzia Legale è esclusa qualora si verifichi una delle seguenti situazioni: (i) il prodotto sia stato riparato, manomesso, sottoposto a esame tecnico o alterato da soggetti diversi dal produttore, da Playerszone o da qualsiasi altro soggetto autorizzato (ad esempio, centri di assistenza tecnica non autorizzati dal produttore); (ii) il presunto difetto di conformità del prodotto si manifesti oltre il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del prodotto (ridotto a 12 mesi per i prodotti usati acquistati sul Sito o nei negozi Playerszone) e/o la richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso venga formulata più di 2 (due) mesi dopo la scoperta del difetto; (iii) il presunto difetto sia causato, in tutto o in parte, da uso, conservazione, manutenzione e/o installazione impropri da parte del Cliente o di soggetti diversi dal produttore, da Playerszone o da altro soggetto autorizzato, oppure derivi dalla mancata osservanza delle istruzioni fornite dal produttore o da Playerszone (come specificato nel manuale d’uso o in altre istruzioni fornite al momento dell’acquisto o successivamente); (iv) il presunto difetto di conformità derivi da istruzioni o materiali forniti dall’acquirente; (v) al momento della conclusione del contratto, l’acquirente conosca il difetto o non possa ignorarlo usando la normale diligenza.

Garanzie convenzionali.

Oltre alla Garanzia Legale, alcuni Prodotti venduti sul Sito sono accompagnati da una garanzia aggiuntiva fornita direttamente dai singoli produttori o da Playerszone. Queste garanzie aggiuntive possono variare nella durata, nei limiti e nelle condizioni di applicazione a seconda del Prodotto. Le informazioni dettagliate sulla durata, sui limiti e sulle modalità di esercizio di tali garanzie sono fornite nelle confezioni dei singoli Prodotti e/o sui siti web dei rispettivi produttori.

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